0 items ( €0.00 )

SPEDIZIONE GRATUITA DA €55

UAE




Benvenuti nella pagina delle notizie degli Emirati Arabi Uniti, dove forniremo le ultime notizie sugli Emirati Arabi Uniti.


UAE Team Emirates DS sulla costruzione di una squadra per la difesa della maglia gialla di Pogacar

maglia ciclismo UAE manica corta.jpg

L'UAE Team Emirates non si è riposato sugli allori dopo aver vinto il Tour de France, ingaggiando Rafal Majka, Matteo Trentin e Marc Hirschi, oltre a legare Tadej Pogačar a un nuovo accordo a lungo termine.


Secondo il senior directeur sportif, Allan Peiper, la formazione 2021 UAE Team Emirates è la squadra più forte con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare, ma l'australiano è fermamente convinto che la sua squadra del Tour de France gareggerà con le proprie tattiche coinvolto in uno scontro diretto con artisti del calibro di Jumbo-Visma e Ineos Grenadiers.


"Questa è la squadra più forte con cui ho lavorato", ha detto Peiper durante la recente conferenza stampa dell'UAE Team Emirates.


"Su tutta la linea, è la squadra più forte che gli Emirati Arabi Uniti abbiano avuto. Siamo fortunati ad aver raccolto la sfida al Tour de France nel 2021 e abbiamo portato Majka e Hirschi ma anche i ragazzini che abbiamo già. Abbiamo il nostro bel da fare per noi, ma abbiamo sicuramente la potenza di fuoco per portare una squadra completamente concentrata per quella maglia gialla sin dal primo giorno del Tour. È una sfida, ma anche una bella sfida da affrontare ".

Secondo Peiper, il team aveva piani a lungo termine per migliorare il proprio elenco, specialmente nei Grand Tours.


Con Fabio Aru che se ne è andato e ha liberato spazio di stipendio per nuove reclute, il team ha portato l'esperienza di Majka per aiutare a rafforzare il loro contingente di arrampicata. Matteo Trentin dovrebbe combaciare bene con Alexander Kristoff nelle classiche di primavera, mentre l'aggiunta tardiva di Marc Hirschi conferisce al team sia una qualità da stella aggiunta nelle gare di un giorno più esaltanti che un altro tuttofare che può aiutare Pogačar a vincere un secondo titolo del Tour .

maglia ciclismo UAE manica corta.jpg


“Con Aru che usciva e Davide Formolo e David De la Cruz che si rompevano le ossa, Marco Marcato che era malato, la nostra squadra era molto indebolita al Tour dell'anno scorso. Questa squadra è ancora una squadra in via di sviluppo ed è solo al suo quarto anno al WorldTour, quindi abbiamo affrontato alcuni buoni piloti durante l'inverno con Hirschi e Majka ", ha spiegato Peiper.


"Abbiamo dei bravi ragazzi che stanno arrivando con Mikkel Bjerg e Brandon McNulty da aggiungere a quella squadra che avevamo già, quindi sono fiducioso che abbiamo abbastanza munizioni per difendere se necessario o guidare se necessario. Io Non dirò che correremo come Ineos o Jumbo Visma. Non vedo che questa sia la nostra tattica in nessun momento di una gara. "


Peiper ammette che Pogačar non sarà in grado di volare sotto il radar al Tour de France come ha fatto nel 2020, e che lo sloveno inizia la stagione 2021 con un obiettivo sulla schiena.


Il 22enne inizierà la sua stagione all'UAE Tour a febbraio e Peiper è fiducioso che il suo fuoriclasse non sarà turbato o distratto dal suo successo e che Pogačar non sarà una meraviglia.


“Ha dimostrato di poter vincere il Tour de France. Era terzo alla Vuelta nel 2019 e ha dimostrato su tutti i terreni di poter tenere testa. Con la formazione che abbiamo alle spalle, penso che possiamo coprire tutte le basi e dargli l'opportunità di metterlo nei posti giusti. Ancora una volta, non abbiamo bisogno di seguire le altre grandi squadre, siamo abbastanza saggi e abbastanza forti da avere il nostro piano di gioco nel modo in cui guidiamo il Tour e dove ci assumiamo le responsabilità. Se dobbiamo assumerci la responsabilità.


"L'unica cosa, e abbiamo visto che in passato, che intralcia i big è la pressione a causa dei contratti, a causa dei soldi, delle circostanze che non vanno come vorrebbero. Poi crolla o inizi a vedere crepe nella loro armatura. Il suo carattere unico è diverso da qualsiasi pilota che ho visto, sia quando ero un pilota che un DS. Quegli elementi fondamentali della sua personalità saranno i grandi fattori che lo manterranno su questa traiettoria.


"Ho conosciuto Tadej e le sue qualità come persona negli ultimi due anni: la sua calma e gratitudine verso tutto ciò che lo circonda, il personale e i piloti, la sua [risposta] emotiva equilibrata, dove non è mai negativo o critico. Ovviamente c'è sempre lo stress, ma tenendolo al minimo e mantenendo l'elemento divertente, può continuare a guidare come è. "


I classici

Il team ha trascorso diverse settimane negli Emirati Arabi Uniti a prepararsi per la prossima campagna. È stata un'opportunità per i piloti di mescolarsi dopo un 2020 breve ma intenso e per le nuove reclute, come Hirschi e Trentin, di mettersi al passo con il loro nuovo ambiente.


Per Trentin, l'obiettivo è su alcune delle gare di un giorno più brevi in Belgio, mentre Kristoff ha ancora il sostegno della squadra quando si tratta di eventi come Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre - entrambi vinti in il passato. Negli ultimi anni il norvegese è stato vicino a un'altra vittoria di Monument ma mancava solo quel pugno finale o un compagno di squadra in più per aiutarlo a superare il traguardo.


Fernando Gaviria è stato fondamentale nel trionfo Gent-Wevelgem di Kristoff nel 2019 e Peiper pensa che Trentin potrebbe essere l'anello mancante per garantire la prossima grande vittoria di Kristoff sulla strada.


Avendo gestito le esigenze e le richieste di Greg Van Avermaet e Philippe Gilbert dello stesso team BMC, Peiper ha sicuramente esperienza quando si tratta di gestire piloti con un obiettivo simile.


"Ne ho discusso al campo con Trentin e Alex. Penso che abbiamo trovato una dinamica davvero buona già solo nelle discussioni che abbiamo avuto. Alex è stato terzo nella Ronde Van Vlanderen negli ultimi due anni e ciò di cui aveva veramente bisogno in quelle due gare era una squadra che potesse colmare il divario o tenere le cose insieme. Forse Trentin è il pilota di quelle gare ", ha suggerito Peiper.


"Trentin ha già identificato le gare che gli piacciono, con Harelbeke, Waregem e gare di quel calibro. Non sono in realtà il forte di Alex. Non sono abbastanza lunghe per lui e mantiene il suo potere fino a 260 -270km. Con loro due possiamo trovare il giusto equilibrio di leadership e speriamo che Gaviria sarà al livello di due anni fa quando aiutò Alex. Avremo due o tre carte forti per quelle classiche piatte ".


Attualmente, il nostro sito Web fornisce gli ultimi indumenti da bicicletta economici e di alta qualità per gli amanti della bicicletta. Puoi acquistare maglia ciclismo UAE manica lunga e maglia ciclismo UAE manica corta da noi. È inoltre possibile fare clic sul collegamento per visualizzare altri prodotti per biciclette.