0 items ( €0.00 )

SPEDIZIONE GRATUITA DA €55

Squadra PROGroupama-FDJ

Benvenuti nella nostra pagina delle notizie, dove forniremo le ultime notizie e informazioni su Groupama-FDJ. Vende anche a buon mercato maglia ciclismo Groupama-FDJ manica lunga, fare clic sul collegamento per visualizzare.

maglia ciclismo Groupama-FDJ manica corta


Un podio a Liegi-Bastogne-Liegi ha confermato David Gaudu (Groupama-FDJ) come una stella nascente del ciclismo francese e gli ha fatto vincere anche una scommessa importante. Il 24enne è arrivato terzo dietro Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e il campione del mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) domenica a Liegi dopo una gara intelligente e tattica di 259 chilometri.


Nel chilometro finale, Alejandro Valverde (Movistar) ha guidato il gruppo di testa del gruppo di cinque, aumentando lentamente il ritmo con Michael Woods (Israel Start-up Nation), Gaudu, Alaphilippe e Pogacar dietro di lui. A 270 metri dal traguardo, Valverde ha iniziato la sua volata. Mentre Alaphilippe e Pogacar passavano sul lato destro della strada, Valverde e Woods svanivano mentre Gaudu continuava.


Si scopre che il francese aveva una motivazione in più: una scommessa che sarebbe potuto atterrare sul podio e una che ora causerà più di un po 'di costernazione a uno dei suoi amici non ciclisti.


"Quando ho sentito che il podio stava arrivando ero vicino ai crampi ma poi ho dovuto pensare al mio amico che mi ha detto che se fossi salito sul podio delle Ardenne mi avrebbe accompagnato per un giro di sette ore, anche se non è un ciclista, è un affare fatto. Ci ho pensato a 50 metri dal traguardo ", ha riso Gaudu.


Puoi acquistare i migliori prodotti da noi. Acquista ora e approfitta degli sconti. Il nostro sito web lo vende a un prezzo ragionevole ed economico. Sei il benvenuto a comprare maglia ciclismo Groupama-FDJ manica corta dal nostro sito web.


Gaudu era già un doppio vincitore di una tappa del Grand Tour dopo aver inchiodato due tappe nell'edizione autunnale 2020 della Vuelta a España. Quest'anno ha ottenuto una bella vittoria - offerta su un piatto da Primož Roglič - nei Paesi Baschi Itzulia, e una vittoria nel Faun-Ardèche Classic.


Sebbene il suo record nelle classiche sia leggermente più scarso, Gaudu è finito tra i primi 10 sul Mur de Huy a La Flèche Wallonne e sesto nella sua ultima uscita a Liegi nel 2019. Domenica pomeriggio ha aggiunto il suo primo podio in un monumento a quel conteggio.


"Sono venuto qui per migliorare il mio sesto posto dal 2019 e volevo fare bene. Il terzo è come una piccola vittoria per me. È stata una giornata dura ma ora sono sul podio accanto a Pogacar e Alaphilippe, che sono campioni di un altro livello. È bello essere accanto a loro ", ha detto Gaudu nell'intervista flash post-gara. "Ero con il vincitore del Tour e il campione del mondo sul podio."


Quel terzo posto è stato una sorpresa dato che Gaudu si aspettava di finire all'ultimo posto nello sprint. "Eravamo in cinque allo sprint e sono arrivato terzo pur essendo il pilota meno veloce del gruppo. Sono molto contento di essere sul podio in un vero monumento di cui ce ne sono solo cinque. Sono davvero felice", Gaudu ha detto e ha spiegato come si è avvicinato allo sprint.

"In finale, sapevo di non essere il pilota più veloce del gruppo, quindi ho provato a saltare alcune curve. Mi sono impegnato nella pausa per mantenere alta la velocità. Il quinto sarebbe sempre stato meglio del decimo", ha detto Gaudu .


Gaudu è apparso in testa alla corsa quando Ineos Grenadiers ha stabilito un ritmo serrato sulla Côte de la Redoute e anche sulla successiva Côte des Forges. Si è unito alle mosse ma non ha speso molte energie per mantenere in vita quegli attacchi. Sapeva che la chiave per ottenere un risultato al top a Liegi-Bastogne-Liegi si trovava nella Côte de la Roche-aux-Faucons. La salita finale di La Doyenne è stata spesso decisiva sin dalla sua inclusione nel 2008. La salita ufficiale è lunga 1,6 km con la vetta a 13 km dal traguardo e la sezione più ripida con una pendenza di quasi il 14%. La salita non ufficiale aggiunge una breve discesa e poi continua a salire su Boncelles.


"La Roche è stata il momento decisivo della gara, come sempre. Per tutta la giornata ho pensato solo alla Roche-aux-Faucons: la Roche, la Roche, continuavo a ripetermi. Sapevo che dovevo andare all-in su quella salita, sapendo che sarebbe passato o avrei fatto saltare in aria il motore lì. Era molto vicino, appena prima della cima della salita ", ha detto Gaudu.


Il direttore sportivo Frank Pineau ha annunciato il giovane motociclista. "Sapevamo che David poteva fare una bella gara. È molto incoraggiante. Terzo a Liegi-Bastogne-Liegi e settimo a Flèche, questo sta iniziando a classificare il ragazzo. È riuscito come un boss di fronte alle avversità. Dalla Vuelta, ha raggiunto un livello importante, è uno dei più forti al mondo.


"È un piacere lavorare con lui, è facile, sempre al posto giusto, non ha commesso errori. David è sempre molto calmo, molto professionale. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per David fino alla Redoute, dove Ineos ha fatto un grande e attacco inaspettato. Il risultato delle Ardenne è molto buono. La nostra squadra non era mai salita sul podio prima a Liegi-Bastogne-Liegi ", ha detto Pineau.


Gaudu ha debuttato con il 34 ° posto al Tour de France 2018. Ha impressionato con il 13 ° posto nell'edizione 2019. Durante la stagione 2020 segnata da COVID-19, ha guidato la Vuelta a España dove ha ottenuto due vittorie nelle tappe di montagna e si è classificato ottavo in classifica generale. Con Thibaut Pinot che continua a soffrire di problemi alla schiena, la speranza di gloria francese alla Grande Boucle potrebbe benissimo cadere su Gaudu. Correrà il Tour de France a luglio e si svilupperà attraverso il Tour du Finistère e il Criterium du Dauphiné.


"In futuro, voglio continuare a fare progressi e unirmi ai migliori nelle gare più grandi del mondo. Sta andando bene e spero che continui. Continuerò a fare quello che mi appassiona, guidare la moto che amo in una squadra che mi supporta bene. Le classiche di un giorno sono ciò che amo. Devi lottare, essere posizionato bene e le salite sono incisive. Adoro le salite che si trovano anche vicino alla mia regione d'origine, anche se meno difficile. Le classifiche generali fanno sognare anche me. Perché non provare a fare entrambe le cose ".


Se sei interessato al ciclismo, ti invitiamo a visitare il nostro negozio online. https://www.magliaciclismoit.com/, acquista ora per usufruire di ulteriori sconti e attendo con ansia il tuo acquisto.