0 items ( €0.00 )

SPEDIZIONE GRATUITA DA €55

Alpecin Fenix

Sei libero di guardare la nostra pagina delle notizie sul ciclismo, dove puoi conoscere le ultime informazioni sul ciclismo. Qui forniamo anche l'ultima maglia ciclismo Alpecin Fenix manica lunga.

maglia ciclismo Alpecin Fenix manica lunga.png


Per la seconda volta in questa stagione Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) ha iniziato una gara sostenendo che le sue intenzioni erano di guidare i suoi compagni di squadra in volata solo per il pilota olandese per passare all'offensiva con un attacco a lungo raggio che lo ha quasi visto tirare da una vittoria sbalorditiva.


Proprio come nella tappa di apertura dell'UAE Tour, quando van der Poel ha diviso la gara con venti trasversali prima di vincere, domenica ha lanciato un audace attacco a 83 km a Kuurne-Brussel-Kuurne. Solo un frenetico inseguimento dai resti del campo negherebbe il vincitore del Giro delle Fiandre alla sua prima gara da quando ha lasciato gli Emirati Arabi Uniti a causa di un test COVID-19 positivo all'interno della sua squadra, con l'olandese catturato a meno di 2 km dalla fine.


Quando van der Poel ha attaccato sul Kanarieberg è stato rapidamente raggiunto da Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) e la coppia ha rapidamente stabilito un vantaggio di quasi un minuto sul gruppo. Il duo ha corso verso la prima pausa e ha preso contatto sull'Oude Kwaremont a circa 60 km dalla fine e anche dopo un frenetico inseguimento nelle fasi finali sembrava che van der Poel, Narvaez, Jonas Iversby Hvideberg, Patrick Gamper e Artyom Zakharov lo avrebbero fatto. durare la distanza


Se ti piace il ciclismo, non puoi perderti questa maglia da ciclismo Vendiamo anche maglia ciclismo Alpecin Fenix manica corta.


Il quintetto ha mantenuto un vantaggio altalenante che si è aggirato intorno ai 30 secondi mentre la gara si è tuffata negli ultimi 10 chilometri, ma nonostante i numerosi tentativi del corridore dell'Alpecin la pressione dell'inseguimento si è rivelata troppo grande con Kasper Asgreen che ha quasi colmato da solo il divario all'interno della finale chilometri.


Mads Pedersen (Trek Segafredo), che era al volante di van der Poel quando ha attaccato, alla fine avrebbe vinto la gara in volata con van der Poel costretto ad accontentarsi del 12 ° posto sulla linea.


“Questo era l'obiettivo per me oggi, rendere la gara difficile e mettere i nostri velocisti dietro in una buona posizione, ma sono andato un po 'prima del previsto ma ho pensato che mi sarei unito a un gruppo dopo il Kwaremont con alcuni grandi nomi ma non è successo davvero ”, ha detto van der Poel al traguardo.


"E 'stata davvero dura arrivare al traguardo con cinque ragazzi, di cui tre erano già in fuga anticipata ma penso che non sia stato male. Ci siamo quasi riusciti. "


Van der Poel non voleva nemmeno essere a Kuurne e ha preso la decisione dell'ultimo minuto di correre dopo il caso COVID negli Emirati Arabi Uniti. Detto questo, è quasi andato via con una grande vittoria di un giorno, ma ha ammesso che l'arrivo dello sprint era un ponte troppo lontano in quanto diversi piloti sono stati in grado di ripararsi nel gruppo di inseguitori prima di scatenare i loro sprint.


"Non avevo davvero una linea pulita nello sprint, ma di sicuro se guidi già 80 km ci saranno dei ragazzi veloci che arriveranno da dietro. Quindi non è che sono deluso di non correre più ".


La prossima uscita di Van der Poel arriverà a Le Samyn il 2 marzo prima di dirigersi verso Strade Bianche e Milano-San Remo. Quando gli è stato chiesto se pensava che il suo stato di forma recente lo avrebbe preparato per le principali gare di un giorno che lo aspettavano, ha risposto: “Lo spero. Mi piace correre in modo attraente e oggi mi sono divertito. "


È possibile fare clic sul collegamento per visualizzare altri prodotti sul nostro sito Web e attendere il vostro acquisto.